dellaveneziana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
partner
Free Image Hosting at www.ImageShack.us PELO CORTO E PELO LUNGO 28cf608 PELO CORTO E PELO LUNGO 16h6tf8
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» presentazione
PELO CORTO E PELO LUNGO EmptySab Gen 16, 2016 3:02 pm Da mimmi07

» presentazione
PELO CORTO E PELO LUNGO EmptyLun Apr 23, 2012 7:21 pm Da caterinamaiori@hotmail.it

» Cupido della Veneziana.
PELO CORTO E PELO LUNGO EmptyMar Gen 11, 2011 12:11 pm Da Francesca & Cupido

» Charlie Brown della Veneziana
PELO CORTO E PELO LUNGO EmptyMer Dic 01, 2010 10:29 pm Da anna & beby

» 06 e 07 novembre 2010 Nazionale Reggio EMilia.
PELO CORTO E PELO LUNGO EmptyGio Nov 11, 2010 11:57 am Da Ornella

» Alcune regole per il trasporto
PELO CORTO E PELO LUNGO EmptyLun Nov 08, 2010 11:29 am Da lauraepato

» BEBY DELLA VENEZIANA
PELO CORTO E PELO LUNGO EmptyLun Ott 25, 2010 7:37 pm Da anna & beby

» Esposizione Losanna 16 17 ottobre 2010
PELO CORTO E PELO LUNGO EmptyLun Ott 25, 2010 2:49 pm Da anna & beby

» La mia piccola Lulù
PELO CORTO E PELO LUNGO EmptySab Ott 23, 2010 6:08 pm Da Francesca & Cupido

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
grupie di barbara su facebook
MESSAGGIO

PELO CORTO E PELO LUNGO

2 partecipanti

Andare in basso

PELO CORTO E PELO LUNGO Empty PELO CORTO E PELO LUNGO

Messaggio Da anna & beby Dom Mar 14, 2010 9:10 pm

PELO CORTO E PELO LUNGO Ns4h7gl2mxa04zyrmyl8fgk

Nazionalità : Messico.

Origine cane chihuahua pelo corto: Razza più antica e piccola del mondo; prende il nome da una minuscola provincia messicana e probabilmente importato in America dai Cinesi. Non si è sicuri da dove derivino. Esistono due tipi di Chihuahua, che si differenziano per il pelo: Corto e lungo. In Europa la razza si è diffusa soltanto alla fine del XIX secolo, ma ora ha molto successo soprattutto il Chihuaha a pelo corto. Negli USA è molto conosciuto tanto da avere grande fama e successo negli allevamenti. Possiamo affermare che in circolazione è una delle razze con più popolarità e diffusione.
Descrizione razza chihuahua pelo corto: é una razza di piccole dimensioni, ed è la più piccola che ci sia in circolazione. Ha un'altezza compresa tra i 16 e 22 cm ed un peso di circa 1-2,5 kg. Possono raggiungere un paio di etti in più, ma questo è consentito e desiderato solo negli USA. I soggetti di dimensioni minori sono i più pregiati. Corporatura molto piccola; è un cane più lungo che alto. La struttura muscolare e ossea è proporzionata alla dimensione del cane. Gli arti più robusti sono quelli posteriori, molto lunghi e si presentano parallelamente, dando una movenza leggera e scattante. Gli arti anteriori sono rettilinei e anch'essi molto lunghi e molto contenuti. Le femmine hanno una struttura più lunga rispetto ai maschi, i quali hanno una forma quadratica. Una delle peculiarità di questa razza è la testa, che ha la forma di una mela ed è molto arcuata. Le linee della testa sono quasi perfette e proprio per questo motivo la razza è molto apprezzata. Lo stop è ben evidenziato, con narici molto larghe e dritte. Ha un tartufo nella media, e non ha un colore fisso, ma può assumere una miriade di colori. Muso corto e a punta. Ha una dentatuta compatta e a forbice; la numerosità è integra; le labbra non sono pendenti ma coprono molto bene la dentatura. Il collo è lievemente arrotondato, non troppo lungo e molto energico. Le orecchie sono dritte e molto ampie, e sono posizionate in basso nella testa. Gli Occhi sono molto grandi e tondi, e dimostrano il carattere molto riflessivo. proprio come il tartufo possono assumere molti colori, ma i più ricorrenti e ricercati sono quelli di colore scuro. La coda è di lunghezza media, posizionata in alto, prolungando molto bene la spina dorsale; è ricurva formando un semicerchio con l'estremità che sfiora la regione lombare. Il pelo è morbido, fine e corto; più folto nella coda e negl'arti, mentre è meno lungo nelle orecchie e muso. il mantello è di colore colore fulvo chiaro, color sabbia, marrone, argento e blu acciaio, con o senza pezzature.
Carattere chihuahua pelo corto: Cane temerario, allegro, intelligente, vispo e furbo. Ha una grande mente, ricordandosi tutto con molta felicità. molto socievole adattandosi molto bene alla vita domestica e ai suoi padroni, ma affezionandosi soprattutto a un solo padrone. Molto coccolone. Resiste senza dare preoccupazioni se rimane in casa da solo, e non soffre la nostalgia dei membri della famiglia, ma quando ritorna a casa il padrone si tente al settimo cielo. é dotato di un udito eccellente, e per questo ha riscontrato molto successo come cane da guardia. Nonostante si adatti molto bene alla vita domestica, ha bisogno di fare molto esericizio fisico. Nei confronti delle persone estranee non è molto socievole ed è abbastanza irruente; rispetto ad altre razze, quando si trova in vicinanza degli altri chihuahua, è molto felice e apprezza molto la loro vicinanza; viceversa, con le altre razze è molto irruente.
Utilizzazione del cane: Cane da compagnia e buon cacciatore di topi. Come già detto in precedenza, grazie all'udito eccellente che possiede, è utilizzato anche come cane da guardia.
Alimentazione del cane: Fare molta attenzione all'alimentazione, perchè un peso superiore allo standard potrebbe causare molti problemi.
Note: Esistono due varietà di questa razza: a pelo corto e a pelo ondulato. Razza molto rara. Il cane può presentare mancanza di denti, o il prognatismo, ma non vengono considerati difetti a differenza di altre razze. I difetti sono: assenza della coda; orecchie pendenti e troppo piccole; testa non a forma di mela; denti in eccesso; arti piccoli; colori del mantello diversi da quelli sopra descritti.
PELO CORTO E PELO LUNGO Ns4h7gl2mxa04zyrmyl8fgkt

Nazionalità : Messico.
Origine cane chihuahua pelo lungo: Razza più antica e piccola del mondo; prende il nome da una minuscola provincia messicana e probabilmente importato in America dai Cinesi. Non si è sicuri da dove derivino. Esistono due tipi di Chihuahua, che si differenziano per il pelo: Corto e lungo. In Europa la razza si è diffusa soltanto alla fine del XIX secolo, ma ora ha molto successo soprattutto il Chihuaha a pelo corto. Negli USA è molto conosciuto tanto da avere grande fama e successo negli allevamenti. Possiamo affermare che in circolazione è una delle razze con più popolarità e diffusione.
Descrizione razza chihuahua pelo lungo: é una razza di piccole dimensioni, ed è la più piccola che ci sia in circolazione. Ha un'altezza compresa tra i 16 e 22 cm ed un peso di circa 1-2,5 kg. Possono raggiungere un paio di etti in più, ma questo è consentito e desiderato solo negli USA. I soggetti di dimensioni minori sono i più pregiati. Corporatura molto piccola; è un cane più lungo che alto. La struttura muscolare e ossea è proporzionata alla dimensione del cane. Gli arti più robusti sono quelli posteriori, molto lunghi e si presentano parallelamente, dando una movenza leggera e scattante. Gli arti anteriori sono rettilinei e anch'essi molto lunghi e molto contenuti. Le femmine hanno una struttura più lunga rispetto ai maschi, i quali hanno una forma quadratica. Una delle peculiarità di questa razza è la testa, che ha la forma di una mela ed è molto arcuata. Le linee della testa sono quasi perfette e proprio per questo motivo la razza è molto apprezzata. Lo stop è ben evidenziato, con narici molto larghe e dritte. Ha un tartufo nella media, e non ha un colore fisso, ma può assumere una miriade di colori. Muso corto e a punta; ha una dentatuta compatta e a forbice; la numerosità è integra; le labbra non sono pendenti ma coprono molto bene la dentatura. Il collo è lievemente arrotondato, non troppo lungo e molto energico. Nella varietà a pelo lungo, è molto apprezzata la criniera. Le orecchie sono dritte e molto grandi, e portate alte. Gli Occhi sono molto grandi e tondi, e dimostrano il carattere molto riflessivo. proprio come il tartufo possono assumere molti colori, ma i più ricorrenti e ricercati sono quelli neri. La coda è di lunghezza media, posizionata in alto, prolungando molto bene la spina dorsale; è ricurva sulla schiena o di lato, formando un semicerchio con l'estremità che sfiora la regione lombare. Il pelo è morbido, fine e arrotondato. Proprio l'unica differenza che c'è con la tipologia a pelo corto è la lunghezza del pelo, e soprattutto perchè è arrotondato; si presenta più folto e fa formare frangette in varie parti del corpo, tra cui la coda, gli arti e le orecchie. il mantello presenta gli stessi colori in entrambe le tipologie, sempre nei vari colori sabbia, fulvo chiaro, marrone, argento e blu acciao.
Carattere chihuahua pelo lungo: Cane temerario, allegro, intelligente, vispo e furbo. Ha una grande mente, ricordandosi tutto con molta felicità. molto socievole adattandosi molto bene alla vita domestica e ai suoi padroni, ma affezionandosi soprattutto a un solo padrone. Resiste senza dare preoccupazioni se rimane in casa da solo, e non soffre la nostalgia dei membri della famiglia, ma quando ritorna a casa il padrone si tente al settimo cielo. é dotato di un udito eccellente, e per questo ha riscontrato molto successo come cane da guardia. Nonostante si adatti molto bene alla vita domestica, ha bisogno di fare molto esericizio fisico. Nei confronti delle persone estranee non è molto socievole ed è abbastanza irruente; rispetto ad altre razze, quando si trova in vicinanza degli altri chihuahua, è molto felice e apprezza molto la loro vicinanza; viceversa, con le altre razze è molto irruente.
Utilizzazione del cane: Cane da compagnia e buon cacciatore di topi. Come già detto in precedenza, grazie all'udito eccellente che possiede, è un ottimo cane da guardia.
Alimentazione del cane: Fare molta attenzione all'alimentazione, perchè un peso superiore allo standard potrebbe causare molti problemi.
Note: Razza molto rara. Il cane può presentare mancanza di denti, o il prognatismo, ma non vengono considerati difetti a differenza di altre razze. I difetti sono: assenza della coda; orecchie pendenti e troppo piccole; testa non a forma di mela; denti in eccesso; arti piccoli; colori del mantello diversi da quelli sopra descritti.

FONTE:http://www.cani.com/cane-chihuahua-pelo-lungo.asp
anna & beby
anna & beby
Utente TopClick
Utente TopClick

Età : 45
Località : torino
Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

PELO CORTO E PELO LUNGO Empty Re: PELO CORTO E PELO LUNGO

Messaggio Da allevamento della venezia Mer Mar 31, 2010 2:59 pm

allora vi dico la mia,,,,,,,,,,se il cane è bello è bello ,e fin quà niente da dire
però sappiate che il chihuahua a pelo lungo ha un carattere diverso dal pelo corto,
il pelo lungo è molto più tranquillo e sottomissimo meno scatenato,
allevamento della venezia
allevamento della venezia
Admin
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.