dellaveneziana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
partner
Free Image Hosting at www.ImageShack.us Alcune regole per il trasporto 28cf608 Alcune regole per il trasporto 16h6tf8
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» presentazione
Alcune regole per il trasporto EmptySab Gen 16, 2016 3:02 pm Da mimmi07

» presentazione
Alcune regole per il trasporto EmptyLun Apr 23, 2012 7:21 pm Da caterinamaiori@hotmail.it

» Cupido della Veneziana.
Alcune regole per il trasporto EmptyMar Gen 11, 2011 12:11 pm Da Francesca & Cupido

» Charlie Brown della Veneziana
Alcune regole per il trasporto EmptyMer Dic 01, 2010 10:29 pm Da anna & beby

» 06 e 07 novembre 2010 Nazionale Reggio EMilia.
Alcune regole per il trasporto EmptyGio Nov 11, 2010 11:57 am Da Ornella

» Alcune regole per il trasporto
Alcune regole per il trasporto EmptyLun Nov 08, 2010 11:29 am Da lauraepato

» BEBY DELLA VENEZIANA
Alcune regole per il trasporto EmptyLun Ott 25, 2010 7:37 pm Da anna & beby

» Esposizione Losanna 16 17 ottobre 2010
Alcune regole per il trasporto EmptyLun Ott 25, 2010 2:49 pm Da anna & beby

» La mia piccola Lulù
Alcune regole per il trasporto EmptySab Ott 23, 2010 6:08 pm Da Francesca & Cupido

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
grupie di barbara su facebook
MESSAGGIO

Alcune regole per il trasporto

+2
Micky
Carolina&Divina
6 partecipanti

Andare in basso

Alcune regole per il trasporto Empty Alcune regole per il trasporto

Messaggio Da Carolina&Divina Mar Lug 06, 2010 9:36 am

In auto: in Italia l'art. 169 del codice della strada consente di portare liberamente in auto un cane o un gatto, o un numero superiore di animali, purché custoditi nell'apposita gabbia o contenitore, oppure nel vano posteriore appositamente diviso da una rete o simili. Le violazioni sono punite con una sanzione amministrativa che va € 68,5 a € 275,10 alla quale si aggiunge il decurtamento di 1 punto dalla patente di guida.

In treno: è possibile portare con sé animali domestici di taglia piccola, purché sistemati negli appositi trasportini (70x50x30cm).
Nei treni a scompartimento gli animali possono restare, sotto controllo, con i loro padroni, purché gli altri passeggeri dello scompartimento lo consentano. Cani e gatti possono viaggiare solo in seconda classe con biglietto ridotto del 50 per cento così come quelli di grossa taglia che possono partire, però, solo se e tenuti a guinzaglio e con museruola.
Nei treni locali il viaggio è consentito solo con l'obbligo di guinzaglio e museruola; il costo del biglietto per cani e gatti è di € 1.
Sugli Eurostar Italia sono ammessi animali di piccola taglia custoditi negli appositi trasportini 32x32x50 da collocare, durante il viaggio, negli spazi indicati dal personale FS.

In aereo: ogni compagnia aerea ha le sue regole. Prima di mettersi in viaggio, quindi, è consigliabile contattare la compagnia aerea prescelta. In genere, tutte le compagnie consentono agli animali di piccola taglia di viaggiare accanto al padrone, purchè custoditi in gabbie con fondo impermeabile. La cura dell'animale è a carico del passeggero.
Per i gli animali di taglia medio/grande, invece,se il peso del cane sommato a quello del trasportino supera i 10 kg, l'animale dovrà viaggiare nella stiva in una gabbia rinforzata.
Alcune regole per il trasporto Traspo10
Navi e traghetti: Il trasporto in nave prevede il guinzaglio per gli animali di piccola taglia e trasportino per i cani di grosse dimensioni. Se volete volete portarli con voi durante il viaggio è necessario prenotare l'intera cabina prima di partire.
Sulle navi da crociera non sono ammessi animali di nessuna taglia e solo eccezionalmente cani piccoli.

Sui traghetti i cani sono ammessi solo se tenuti a guinzaglio e con museruola, mentre i gatti devono viaggiare nel trasportino. I cani di piccola taglia possono rimanere in cabina coi padroni, a patto che la cabina non sia occupata da altri passeggeri. Se il cane è di taglia media o grande deve essere sistemato in appositi "canili di bordo" sul ponte. Il costo del biglietto per cani e gatti varia a seconda della compagnia scelta e si tratta di una quota fissa indipendente dalla tratta.

Fonte : www.poliziadistato.it
Carolina&Divina
Carolina&Divina
Admin
Admin

Età : 48
Località : Firenze
Messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 08.03.10

http://www.chihuahuaclick.com

Torna in alto Andare in basso

Alcune regole per il trasporto Empty Re: Alcune regole per il trasporto

Messaggio Da Micky Ven Ott 22, 2010 12:59 pm

Molto utille! Volevo chiedere chi di voi ha il trasportino rigido della pet flys. Come vi trovate? E' comodo per il chihui? E' comodo anche per il trasporto in auto? Alcune regole per il trasporto 376532

Micky

Età : 44
Località : Prov. Vi
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Alcune regole per il trasporto Empty Re: Alcune regole per il trasporto

Messaggio Da allevamento della venezia Ven Ott 22, 2010 7:23 pm

guarda io usoun semplice trasportino rigido ,tipo quelli da gatto.....
allevamento della venezia
allevamento della venezia
Admin
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alcune regole per il trasporto Empty Re: Alcune regole per il trasporto

Messaggio Da lauraepato Ven Ott 22, 2010 8:46 pm

io ho quello della pet fly,oltre che bellissimo è utilissimo,pato si fa certe dormite!si anche per l'auto va bene e per l'aereo.va bene anche quello rigido per gatti.
lauraepato
lauraepato
Utente TopClick
Utente TopClick

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alcune regole per il trasporto Empty Re: Alcune regole per il trasporto

Messaggio Da Micky Ven Ott 22, 2010 10:28 pm

Alcune regole per il trasporto 376532
Prendo quello così lo uso sia per trasportino auto che come dog bag. Basta la misura small? Quella per cani fino a 5 kg?

Micky

Età : 44
Località : Prov. Vi
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Alcune regole per il trasporto Empty Re: Alcune regole per il trasporto

Messaggio Da lauraepato Sab Ott 23, 2010 11:20 am

si io ti consiglio quella small,quella mini è davvero piccolissima e il cane sta un pò scomodo.
lauraepato
lauraepato
Utente TopClick
Utente TopClick

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alcune regole per il trasporto Empty Re: Alcune regole per il trasporto

Messaggio Da Micky Dom Ott 24, 2010 12:27 pm

Alcune regole per il trasporto 376532

Micky

Età : 44
Località : Prov. Vi
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Alcune regole per il trasporto Empty Re: Alcune regole per il trasporto

Messaggio Da Ornella Lun Ott 25, 2010 11:10 am

Ciao Micky, anch'io ho la per flys e mi trovo benissimo. E' bella, comoda e maneggevole. Laura ha perfettamente ragione....con la misura small vai sul sicuro. Io ho preso la mini perchè Lilli è veramente piccina ma se tornassi indietro prenderei una misura in più per farla stare più comoda. Se la mandi a prendere dagli Usa risparmi anche parecchi soldi.
Ornella
Ornella

Località : Enna
Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Alcune regole per il trasporto Empty aiuto

Messaggio Da luci91 Dom Nov 07, 2010 9:14 pm

Ornella ha scritto:Ciao Micky, anch'io ho la per flys e mi trovo benissimo. E' bella, comoda e maneggevole. Laura ha perfettamente ragione....con la misura small vai sul sicuro. Io ho preso la mini perchè Lilli è veramente piccina ma se tornassi indietro prenderei una misura in più per farla stare più comoda. Se la mandi a prendere dagli Usa risparmi anche parecchi soldi.
che significa se la mandi a prendere dagli usa risparmi? io vorrei tanto un chihuahua ma 1200 euro non me li posso permettere.........:(
ciao lucia

luci91

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Alcune regole per il trasporto Empty Re: Alcune regole per il trasporto

Messaggio Da lauraepato Lun Nov 08, 2010 11:29 am

lucia,il mandi a prendere dagli usa è riferito alla pet fly che è un trasportino non al chihuahua.
lauraepato
lauraepato
Utente TopClick
Utente TopClick

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alcune regole per il trasporto Empty Re: Alcune regole per il trasporto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.